FORMAZIONE: Il ruolo del Collegio IPASVI. Cos’è e come funziona

Evento formativo  su “IL RUOLO DEL COLLEGIO IPASVI. COS’È E COME FUNZIONA”. DOCENTE AVVOCATO Dott. Marcellini Marcellino. 14/10/2017 sede Ancona

L’ordinamento italiano affida il compito di garantire il corretto esercizio delle professioni intellettuali agli Ordini e ai Collegi professionali. Essi sono in primo luogo organismi a carattere associativo, istituiti per legge e dotati di personalità giuridica pubblica, costituiti da coloro che, in possesso dei titoli di abilitazione richiesti, svolgono una stessa attività lavorativa di natura intellettuale.

In seconda istanza rappresentano l’ente/istituzione di diritto pubblico, dotato di ampia autonomia, al quale lo Stato demanda il perseguimento di finalità di pubblico interesse. Il corso ha l’obiettivo di informare e fornire conoscenze e strumenti al personale sanitario per ciò tutto ciò che riguarda il percorso lavorativo del professionista sanitario .

L’istituzione dei Collegi IPASVI sancisce il carattere di “professione” alla funzione infermieristica. La promozione e l’attuazione di multiformi iniziative atte a far progredire il livello professionale globalmente inteso, è il secondo aspetto fondamentale che consente, tra l’altro, la realizzazione di quella tutela dei cittadini che è una delle ragioni fondamentali dell’istituzione dei Collegi. Le sanzioni disciplinari ed i relativi procedimenti sono assunti dal Consiglio Direttivo nei confronti dei professionisti iscritti all’Albo che si rendono colpevoli di mancanze nell’esercizio della professione, di abusi o di fatti disdicevoli al decoro professionale. Il procedimento disciplinare è promosso d’ufficio o su richiesta del Prefetto e del Procuratore della Repubblica.-

FORMAZIONE GRATUITA per tutti gli iscritti NurSind  ( iscrizione SOLO se certo di partecipare ),

30 euro per i non iscritti Nursind

Assegnati  4 crediti ECM per la partecipazione al MATTINO del  14 ottobre dalle 09.00 alle 13.00.

–  Aula Sede Seres vicino all’Ikea ( vedi l’ indirizzo e il programma nel pieghevole allegato alla mail) . In allegato il programma del corso.

Compila il modulo per l’iscrizione SOLO se certo/a della partecipazione cliccando qui sotto:

ISCRIZIONE 14 OTTOBRE

Il modulo compilato arriva nell’ordine in cui si fa l’accesso al Pc e per questo risultano automaticamente iscritti i primi 60; i successivi sono posti con riserva.

  • Ai primi 60 arriverà mail di conferma entro il  05  ottobre  e regolarizzazione dell’iscrizione.

Sempre disponibili per chiarimenti al 3279147007.

Salutissimi e buon lavoro .
Segreteria NurSind

PROGRAMMA: Pieghevole Ruolo Collegi IPASVI 14 ottobre