Ieri pubblicata la determina che sancisce, visto l’alto numero di candidati ammessi, per la precisione n.11.840, di far precedere le prove di esame da un test di pre-selezione, un questionario a scelta multipla su argomenti relativi alle materie del profilo professionale dell’infermiere.

Purtroppo, non è stata ancora calendarizzata la prova di preselezione ne le procedure concorsuali.

La determina (allegata), comunica solo che sarà realizzato questo primo step, quando? Ai posteri l’ardua sentenza!

L’informativa ufficiale delle date saranno pubblicate con un preavviso di 15 giorni, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale Concorsi ed Esami e sui siti istituzionali dell’Area Vasta 2 e 5.

Il NurSind Segreteria Territoriale di Ancona, nonostante i frequenti solleciti e denunce di gravi ritardi e carenze di personale, con conseguenze per cittadini e disagi per i colleghi, osserva che la dirigenza e politica ancora non riesce a percepire le priorità urgenti su quali intervenire.

Intanto per la carenza delle dotazioni organiche infermieristiche e mancanza di piani ferie per i colleghi infermieri e molti professionisti sanitari, il periodo di ferie estivo sancito dalle normative UE e italiane è a serio rischio. Viste le premesse, per il sistema salute marchigiano la stagione estiva sarà bollente!

 

Allegato: DET 742.pdf

 

Ph credit: staticr1.blastingcdn.com